top of page

Sustainability Award: presentate le 100 migliori aziende sostenibili in Italia

Laborplast è stata riconosciuta tra le 100 migliori aziende italiane nell'ambito dei Sustainability Award organizzati da ELITE e Kon Group.


Il Certificato di Sostenibilità è stato consegnato a Parigi in occasione della cerimonia tenutasi nell’ambito della Euronext Sustainability Week promossa da Borsa Italiana – Euronext, il principale mercato finanziario e borsa valori pan-europeo nell'Eurozona.



Roberto Pariani, Amministratore Delegato di Laborplast ha commentato: “Ricevere questo premio non è solo un riconoscimento ma la tappa di un percorso che richiede continua ricerca, innovazione e collaborazione e che ci vede quotidianamente impegnati nell’individuazione di soluzioni che possano portare a un contributo concreto e misurabile del nostro impatto sull’ambiente. È fondamentale comprendere come, oltre ad aiutare a preservare il pianeta per le generazioni future la responsabilità ambientale e sociale di impresa abbia un impatto positivo anche sul fronte del business portando benefici in termini di riduzione dei costi e dei rischi, miglioramento reputazionale e valore per dipendenti, clienti e stakeholder. Tutto questo oggi rende imprescindibile per le aziende implementare piani di azione nel rispetto dei criteri ESG”.


Dedicata alla finanza sostenibile, la Settimana della Sostenibilità di Euronext, ha offerto a oltre 2800 partecipanti, opportunità di dibattito e momenti di dialogo diretto tra aziende e investitori su temi legati agli investimenti sostenibili, gli ESG e la finanza green.

Comments


bottom of page