top of page

Laborplast ottiene la certificazione ISCC Plus



Laborplast ha ottenuto la certificazione ISCC Plus Circular, rilasciata dall'Istituto Italiano dei Plastici (IIP). Questa certificazione attesta l'utilizzo di materiali riciclati nella produzione dei compound e anime per bobine in PVC, secondo i criteri dello schema ISCC Plus - Sostenibilità Internazionale e Certificazione del Carbonio.

 

Roberto Pariani, CEO di Laborplast, commenta: "La certificazione ISCC rappresenta un nuovo traguardo che ci pone orgogliosamente all'avanguardia nel settore del riciclo delle materie plastiche. La certificazione di Sostenibilità Internazionale e Certificazione del Carbonio - ISCC Plus è l’ottava conquistata da Laborplast e rafforza ulteriormente il nostro impegno su tematiche sempre più cruciali per il pianeta e per lo sviluppo di un business allineato alle aspettative della società."

 

Grazie al supporto attivo all'economia circolare, alla trasparenza e alla responsabilità nel monitorare e comunicare i progressi – tramite anche la pubblicazione del Bilancio ESG e dello studio LCA –Laborplast offre un contributo concreto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030.

bottom of page