Laborplast ha ottenuto la certificazione ISCC Plus Circular, rilasciata dall'Istituto Italiano dei Plastici (IIP). Questa certificazione attesta l'utilizzo di materiali riciclati nella produzione dei compound e anime per bobine in PVC, secondo i criteri dello schema ISCC Plus - Sostenibilità Internazionale e Certificazione del Carbonio.
Roberto Pariani, CEO di Laborplast, commenta: "La certificazione ISCC rappresenta un nuovo traguardo che ci pone orgogliosamente all'avanguardia nel settore del riciclo delle materie plastiche. La certificazione di Sostenibilità Internazionale e Certificazione del Carbonio - ISCC Plus è l’ottava conquistata da Laborplast e rafforza ulteriormente il nostro impegno su tematiche sempre più cruciali per il pianeta e per lo sviluppo di un business allineato alle aspettative della società."
Grazie al supporto attivo all'economia circolare, alla trasparenza e alla responsabilità nel monitorare e comunicare i progressi – tramite anche la pubblicazione del Bilancio ESG e dello studio LCA –Laborplast offre un contributo concreto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030.