top of page
Barre in PVC

Il PVC rigido è una materia prima economica, ma con eccellenti caratteristiche meccaniche. Presenta notevole resistenza a numerose sostanze chimiche e agli agenti atmosferici, un’ottima resistenza alla fiamma (è autoestinguente) e un buon comportamento dielettrico. I semilavorati in PVC vengono utilizzati per varie applicazioni:

Meccaniche: produzione di pezzi sottoposti a sollecitazioni come ingranaggi, viti, raccordi e altre componenti tecniche

Chimiche: produzione di supporti per bagni galvanici, flange, corpi pompa, valvole

Elettriche: produzione di corpi isolanti

Design: grazie all'elevata estetica questi prodotti vengono utilizzati come componenti di arredi

Barre in PP e PE

PP

Il polipropilene (PP) possiede elevate caratteristiche elettriche e chimiche, una buona rigidità ed eccellente solidità. Risulta invece poco resistente all’abrasione e agli agenti atmosferici. Il PP è molto resistente dal punto di vista chimico: fino a 115°C mantiene le proprie caratteristiche di resistenza in presenza di soluzioni acquose contenenti sali, acidi  e alcali forti.

Campi di applicazione: settori meccanico, aeronautico, chimico, elettrico, edile. 

Prodotti finiti interessati: vasche, componenti d’impianti, ventilatori, parti di pompe sommerse, anelli, flange, pulegge, ingranaggi, spazzole industriali.

HDPE

Il polietilene ad alta densità (HDPE) presenta elevata resistenza agli agenti chimici, assorbe poca acqua e ha buone proprietà elettriche. Il PE è fisiologicamente innocuo ed è adatto per l’impiego nel settore alimentare. È un materiale facilmente saldabile con i tradizionali sistemi di saldatura.

Campi di applicazione: settori meccanico, chimico, elettrico, alimentare.

Prodotti finiti interessati: apparecchi per l’industria chimica, cassonetti e contenitori, rivestimenti per tramogge e scivoli, componenti per pompe, elementi scorrevoli, rulli, ingranaggi, guide di scorrimento, taglieri, spazzole industriali.

bottom of page