top of page

Salute e benessere sul posto di lavoro sempre al primo posto in Laborplast


La Giornata Mondiale Senza Tabacco è una ricorrenza, celebrata ogni anno il 31 maggio, il cui scopo è quello di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandole a smettere di fumare in via definitiva.


Per Laborplast quest’anno sarà anche un’ulteriore occasione per riflettere sull'importanza di un ambiente di lavoro sano e sicuro. In Laborplast, infatti, il benessere dei lavoratori è una priorità assoluta e lo dimostra l’adesione alla rete WHP (Workplace Health Promotion), il programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia” che si fonda sul modello promosso dall’OMS e che ha come obiettivo prioritario quello di promuovere cambiamenti organizzativi dei luoghi di lavoro al fine di favorire la diffusione e l’adozione consapevole di stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche.


Laborplast ha deciso di sostenere con convinzione uno dei punti cardine dell’impegno di WHP, ovvero la lotta contro il fumo, attraverso l’introduzione di una nuova policy che porterà al graduale divieto di fumo in tutte le aree esterne dell’azienda, estendendo così il divieto già esistente all’interno degli edifici.


La policy adottata da Laborplast include anche il divieto assoluto di uso, possesso, distribuzione e vendita di alcol e droghe negli spazi aziendali, nonché il consumo di alcolici prima dell’inizio del servizio o durante le pause, assicurando un ambiente di lavoro sicuro e privo dei rischi che questi comportamenti potrebbero causare. Un piccolo passo per promuovere un futuro senza fumo e per celebrare l’impegno per la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti e collaboratori.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page