top of page

Ricerca e sviluppo: insieme a Pantecnica nella progettazione di schermature acustiche

Laborplast ha affiancato Pantecnica nella creazione di una schermatura acustica in PVC rigenerato e rigenerabile al 100% NoVIDamp.


Vibrazioni meccaniche, urti e rumori sono tra i maggiori problemi per il comfort delle persone sia nelle abitazioni che sul luogo di lavoro. Laborplast ha affiancato Pantecnica - azienda che sviluppa e fornisce soluzioni di isolamento e smorzamento di vibrazioni, rumori e urti - per rispondere alla necessità di creare degli ambienti acusticamente isolati dove il rumore e le vibrazioni originati dal funzionamento di macchinari e impianti vengano mitigati.


Il risultato è la schermatura acustica NoViDamp®, realizzata in PVC rigenerato e rigenerabile al 100% e sviluppata in una collaborazione che ha coinvolto Laborplast accanto a Phononic Vibes.

Si tratta di una metatecnologia brevettata che utilizza solo materiali plastici rigenerati, sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano nell'ambito del Progetto di Ricerca e Sviluppo denominato "METAISOLECOMAT", cofinanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.


Una soluzione che non solo risponde efficacemente alle sfide legate a vibrazioni, rumori e urti, ma contribuisce anche alla sostenibilità ambientale. Una testimonianza tangibile di come l'innovazione e la collaborazione possano convergere per migliorare la qualità della vita in ambito lavorativo e garantire processi produttivi sempre più sostenibili.



Comentarios


bottom of page