top of page

Laborplast ottiene la Certificazione CSI

Aggiornamento: 30 mag 2023

Laborplast è la prima azienda in Italia che opera nella produzione di anime e compound in PVC riciclato ad aver ottenuto la Certificazione CSI Recycled Plastic.



La certificazione conferita da CSI Spa, il Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente del Gruppo IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), attesta la presenza di un contenuto minimo di plastica riciclata, pari al 40% all'interno delle anime e al 30% nei compound prodotti da Laborplast.


Roberto Pariani, Amministratore Delegato di Laborplast ha commentato: “Questo riconoscimento premia il nostro impegno nel sostenere e sviluppare la cultura della sostenibilità, un aspetto che coinvolge direttamente la nostra azienda. Il futuro sostenibile è ormai da tempo parte integrante del nostro modo di essere impresa e di operare”.


Il riconoscimento risponde agli obiettivi di sostenibilità fissati dall'Unione Europea che richiede una quota minima di plastica riciclata, verificata grazie ad un innovativo sistema di rintracciabilità dei materiali impiegati e alla loro conformità a normative specifiche (UNI 10667 – D.Lgs. 152/2006).

Comments


bottom of page