Laborplast ha ottenuto da TUV Italia una nuova certificazione. Attesta che il sistema di gestione dell’energia nella produzione di compound, anime e semilavorati pieni e forati in PVC tramite processi di estrusione è conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO 50001:2018.
Questo permette di identificare e monitorare l’utilizzo di energia in termini di impianti, sistemi, processi e attrezzature in un’ottica di miglioramento delle prestazioni. Tutto ciò, in linea con l’impegno assunto dal management nel mantenere un sistema di gestione integrato per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul luogo di Lavoro, l’Ambiente e l’Energia.
Mattia Pariani, responsabile Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia di Laborplast ha commentato: “Nella nostra attività quotidiana è per noi fondamentale la promozione di una cultura che favorisca l’uso razionale dell’energia attraverso la scelta di nuove tecnologie a minor consumo energetico. Un obiettivo che intendiamo perseguire anche attraverso l’adozione di alcuni strumenti, tra cui la pubblicazione su base volontaria del Bilancio ESG e la redazione del documento Life Cycle Assessment (LCA) che, già nel 2020 e nuovamente nel 2022, ci ha permesso di fare una diagnosi dei nostri processi utile alla riduzione dell’uso dell’energia”.
Comments