top of page

Parità di Genere: Laborplast ottiene la certificazione

Garantire la parità di genere nel contesto lavorativo: con questo obiettivo Laborplast ha compiuto un ulteriore passo avanti raggiungendo lo standard Uni/PdR 125:2022 – recentemente certificato da Dasa-Rägister – confermando la sua mission di offrire a tutti i propri collaboratori un luogo di lavoro dove donne e uomini hanno accesso alle medesime opportunità e condizioni.


Il processo di ottenimento della certificazione ha previsto un’analisi approfondita delle politiche aziendali in sei aree identificate come significative rispetto ad una organizzazione inclusiva e rispettosa della parità di genere: Cultura e Strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere e Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.


Tematiche fondamentali per Laborplast, che ha superato positivamente l’audit dimostrando di aderire a standard elevati nel promuovere la parità di genere e di avere creato un ambiente di lavoro che valorizza le diverse competenze e prospettive.



Barbara Colombo, responsabile Risorse Umane di Laborplast, ha commentato: “In azienda crediamo sia essenziale avere un approccio che garantisca l’inclusività e la parità di genere e la certificazione che ci ha conferito Dasa-Rägister è un ulteriore passo avanti in questo senso. Abbiamo da tempo definito le nostre politiche dichiarando i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida della nostra azienda nei confronti della parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’empowerment femminile. Un documento che racchiude il nostro impegno verso le nostre risorse più preziose”.


La certificazione ottenuta è più di un riconoscimento formale, è un segno tangibile del costante impegno di Laborplast verso i propri collaboratori e la comunità in generale, che dimostra come la parità di genere non sia solo un obiettivo, ma una possibilità concreta che si riflette nelle politiche e nei principi che guidano le sue azioni quotidiane.

Comments


bottom of page