top of page

Laborplast ha ottenuto la certificazione CSI Recycled Plastic

Laborplast è la prima azienda in Italia che opera nella produzione di anime e compound in PVC riciclato ad aver ottenuto ha ottenuto la Certificazione CSI Recycled Plastic.


La certificazione conferita da CSI Spa, il Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente del Gruppo IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), attesta la presenza di un contenuto minimo di plastica riciclata, pari al 30%, all'interno delle anime e dei compound prodotti da Laborplast.


Roberto Pariani, Amministratore Delegato di Laborplast ha commentato: “Questo riconoscimento che ci è stato conferito da CSI Spa premia il nostro impegno nel sostenere e sviluppare la cultura della sostenibilità, un aspetto che coinvolge direttamente la nostra azienda. Il futuro sostenibile è ormai da tempo parte integrante del nostro modo di essere impresa e di operare”.


Il riconoscimento risponde agli obiettivi di sostenibilità fissati dall'Unione Europea che richiede una quota minima del 30% di plastica riciclata, verificata grazie ad un innovativo sistema di rintracciabilità dei materiali impiegati e alla loro conformità a normative specifiche (UNI 10667 – D.Lgs. 152/2006). Nel complesso, Laborplast produce oltre il 70% della gamma dei suoi prodotti con materiale riciclato.




bottom of page