Catalogo Granuli

Il nostro continuo lavoro di ricerca e sviluppo ci ha portati a ridefinire i criteri di catalogazione dei granuli.

Precedentemente avevamo differenziato i livelli A, B, C e D esclusivamente in base al grado di filtrazione e alla qualità della materia prima utilizzata.

Ora ci sentiamo in dovere di catalogare in maniera più ampia e precisa.

Il nuovo catalogo granuli si basa su:

  • Nuove formulazioni
  • Additivi usati
  • Applicazione finale
  • Filtrazione

In particolare, avendo perfezionato la formula base per l’estrusione dei profili, abbiamo ritenuto opportuno separarla dal granulo per estrusione tubi.

Il nuovo granulo per estrusione profili, sviluppato basandoci sui feedback dei clienti, permette di raggiungere spessori più bassi (è possibile arrivare a 800µm di spessore). Questo comunque non pregiudica le caratteristiche meccaniche ed estetiche che, anzi, risultano più elevate.

Al catalogo abbiamo aggiunto anche categorie di granulo che già da tempo produciamo ma che non abbiamo mai voluto pubblicizzare più di tanto per la modesta capacità produttiva.

Gli ultimi investimenti su nuove linee di estrusione hanno sopperito a questa mancanza e ora proponiamo sul mercato anche, primo su tutti, il granulo per stampaggio a iniezione e il granulo per estrusione di barre piene.

Inoltre, visto che spesso il mercato chiude le porte al rigenerato (soprattutto nel settore alimentare e medicale), abbiamo voluto rendere noto che, per ognuna delle categorie merceologiche trattate (tubi compresi) siamo in grado di fornire prodotti in PVC vergine.

Catalogo Tubi

Per quanto riguarda il settore tubi, la principale novità è l’aver eliminato dal catalogo il tubo quadro. Già da inizio 2015 non lo produciamo più, vista la bassissima richiesta. 

Ovviamente, aver migliorato la formulazione di base per il granulo tubi ha portato un innalzamento delle caratteristiche tecniche di tutti i nostri tubi. 

Novità

A Gennaio 2017 Laborplast riprenderà, vista la crescente richiesta, la produzione di Barchette per avvolgimento. 

Questo prodotto si rivolge principalmente a tutte le aziende che producono tessuti e che hanno la necessità di avvolgerli su un supporto interno. 

Le nostre barchette sono prodotte, ovviamente, in PVC rigenerato che conferisce al prodotto qualità e resistenza. Le barchette prodotte con questo materiale risultano, infatti, più performanti rispetto alle analoghe prodotte in polistirene e cartone.