Aggiornato anche il catalogo Tubi

Dopo aver aggiornato la classificazione dei granuli, abbiamo ritenuto necessario aggiornare anche il catalogo dei tubi.

Dove prima avevamo solo un catalogo delle possibili finiture interne, ora abbiamo reso possibile scegliere la qualità effettiva del prodotto. Abbiamo diviso il catalogo in quattro fasce di qualità: Low Cost, Medium Quality, High Performance e PVC Vergine.

La nuova classificazione

Il tubo Low Cost si rivolge a tutti quei clienti che non necessitano di un tubo molto resistente. Le motivazioni possono essere l’avvolgimento di materiali molto leggeri come reti o geotessuti, oppure l’applicazione in altri settori (esempio come tubo passacavi da colare nel cemento o da interrare). Per mantenere basso costo, il tubo viene prodotto con materiali poco pregiati e lo si rende disponibile solo nel colore grigio/floreale.

All’opposto troviamo il tubo High Performance che garantisce caratteristiche tecniche eccellenti grazie all’uso esclusivo di materiali più raffinati. Questo tubo è disponibile in qualsiasi colore.

La Medium Quality è una via di mezzo tra le due categorie appena descritte. Caratteristiche meccaniche ed estetiche molto buone e colori disponibili limitati a Grigio, Nero, Blu, Verde e Marrone.

È possibile anche richiedere tubi di PVC Vergine per utilizzo in campo alimentare, farmaceutico o medicale. Partendo da resina vergine si ottiene il top delle performance che il PVC può offrire. La nostra produzione prevalente di questi tubi è nei colori Avorio e Verde, quindi per colori differenti valutiamo lotti minimi di produzione.

Opzioni per tutte le tipologie di tubo

Per ogni categoria restano disponibili tutte le finiture interne e tutti i diametri interni ed esterni. Aggiungiamo anche la possibilità di stampare codici alfanumerici sulla parete esterna del tubo.

L’intento principale del nuovo catalogo è quello di dare la possibilità al cliente di scegliere il prodotto che gli serve, confrontando le sue reali necessità con il budget a sua disposizione.

Come al solito, è la Laborplast che adatta i suoi prodotti alle richieste dei clienti, mantenendo la totale flessibilità nelle offerte che ci ha sempre contraddistinti.