Chi siamo

La società Laborplast Srl possiede due stabilimenti, la sede storica di Bienate di Magnago (MI), e la nuova unità produttiva di Busto Arsizio (VA). E' presente sul mercato dal 1958, ed è tra i leader italiani nella lavorazione e trasformazione di PVC rigido rigenerato, prima tra queste la produzione di granuli e “anime”.

Sin dalla sua fondazione la società ha prestato particolare attenzione all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente, specializzandosi nella produzione di granuli e tubi con materiali riciclati che, oltre ad avere caratteristiche simili al PVC vergine, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo (Vedi “Cos’è il PVC”).

I nostri tubi (anime) sono destinati all'avvolgimento di film per imballaggio flessibile, agricoltura, fardellaggio industriale, tessuti e non tessuti geotessili, reti di ogni genere, e, più in generale, a tutto ciò che necessita di essere avvolto intorno ad un’anima.

I granuli rigenerati “Laborplast”, immessi sul mercato a partire dal 2005, offrono ai nostri clienti un prodotto derivato dall'esperienza di oltre cinquant'anni nel campo dell’estrusione. Dato il successo riscontrato sul mercato, l’azienda ha avviato importanti investimenti (nuova unità produttiva e acquisto di impianti di rigenerazione all'avanguardia) che permetteranno all'azienda di immettere sul mercato maggiori quantitativi e varie tipologie di granuli in PVC rigenerato.

Il nostro laboratorio, al quale l’azienda ha deciso di riservare una particolare attenzione per lo sviluppo dei propri prodotti, studia e analizza costantemente i propri prodotti, al fine di garantire un continuo miglioramento della qualità.